Rosso e Nero: Emergenti per tutti e per nessuno / by

posted in Finanziarie tagged with costruzione portafoglio
Non è passato molto tempo da quando ho pubblicato l’articolo “Diversifica et Impera – La forza tranquilla del Fondo Comune” ma credo sia importante riprendere alcuni principi fondamentali nella costruzione dei portafogli per una diversificazione efficiente.
Dopo gli storni primaverili legati alla Grecia, piuttosto che agli storni estivi più violenti legati al rallentamento economico della Cina e a quelli legati agli scandali della Wolksvagen, il mercato oggi presenta delle asset class ritenute interessanti ma difficili da gestire direttamente.
Nell’articolo allegato, Alessandro Fugnoli, strategista di Kairos, ci accompagna in un mondo di opportunità ma molto disomogeneo e molto difficile da approcciare se non assumendo rischi eccessivi.
Sinceramente ritengo che sia fondamentale evitare tutti i rischi che si possono delegare a chi ha le competenze per poterlo fare così da poter vedere con cuore sereno le opportunità.
Se vuoi approfondire leggi l’articolo apparso su Citywire.it il 06 novembre 2015: Rosso e Nero Emergenti per tutti e per nessuno
13 novembre 2015

Leave a comment